giovedì 26 giugno 2014

Avviso di riapertura attività

p.s. lo so che lo scrivo prima di cominciare, ma è per avvertire che le scritte tra parentesi indicano le cose che ho cambiato e quelle che ho deciso di lasciare invariate


Ciao Raga! (beh, questo è storico; confermato)

Potrei dire che sono secoli che non scrivo, ma esagererei, quindi mi correggo: sono 354 giorni che non posto nulla. Può darsi sia un record, ma non voglio pensarci. Questo è un post di presentazione, quindi non parlerò di un argomento in particolare, ma illustrerò quello che diventerà il mio blog dopo il pesante restyling cui lo sottoporrò.
Per prima cosa il titolo: siamo indietro di secoli, se non millenni, e va cambiato, anche se non so ancora come. Punto numero due: prima parlavo dei miei fatti personali, delle mie giornate eccetera. Una gran palla, sinceramente, quindi ho deciso che dedicherò ogni post ad un argomento INTERESSANTE che troverò in rete. Per quanto riguarda il lato estetico: lo sfondo l'ho trovato ma non  mi piace, il font l'ho trovato ma non mi piace e infine il colore delle scritte l'ho trovato ma non mi piace. Sono messo malaccio e dovrò spendere un pò di tempo a scegliere per bene queste tre cose. Punto 3: non posterò più una canzone per video (e chi li trova tutti 'sti pezzi!) ma solo ogni tanto. Punto numero 4: la rubrica del Rompipallone resta (di calcio si parla, anche se non interessa a nessuno). Punto numero 5: spero il blog vi piacerà.
Punto numero 6: mai scordarsi i

Salutoni oni oni (e anche questo è storico, confermato) 

sabato 15 giugno 2013

Ciao Raga!

E rieccomi!!
Purtroppo per voi (te) mi sono riattivato e rispolverato questo blog
Ora, ci vorrebbe (dopo la classica introduzione) un argomento "leggero" per ricominciare....
Trovato!! La Confederations Cup!!! Il trofeo che la nostra scarsissima Italia comincerà domenica e che finirà, si spera, il giorno della finale.
Ora, diciamo che è una specie di Supercoppa Mondiale: giocano i campioni del mondo contro i campioni d'Europa contro i Campioni del Sud america contro i campioni dell'America contro i campioni dell'Africa contro i campioni dell'Oceania.
(tirare il fiato) La squadra favorita è il Brasile che gioca in qualità di paese ospitante ed è ricca (in pieno stile brasiliano) di stelle e campioni. Poi viene la Spagna, campione del mondo e d'Europa, poi c'è l'Uruguay, il Messico, il Giappone, la Nigeria e, appena sopra le debuttante Tahiti, i cui giocatori devono ancora rendersi conto di come sono arrivati lassù, c'è l'Italia, che dopo il pareggio con Haiti (HA - I - TI  !!!!) è sembrata una squadra "morta". Vi (ti) lascio il video della finale del 2009 e la foto dell'album che la Panini ha stampato (e che io ho completato) sulla manifestazione, oltre al tabellone dei  gironi, la coppa e il pallone





Gironi








Album e trofeo
 pallone




mercoledì 27 giugno 2012

Ciao Raga!
Wilkommen! Oggi vi saluto in tedesco in vista del big match di domani 28 giugno 2012 : Germania - ITALIA. In risposta a Paola (Arx Mentis) secondo me, l'Italia vince, ma il nostro caro, amato e pigliatoperilnaso occhi di bue segnerà...
Comunque, inizio porgendo le mie umili scuse per non aver postato in questi giorni. Poi voglio chiedere a voi ( cioè a te) dove vai in vacanza quest'estate e come è andata la pagella. A me un dieci, due otto, due sette ( anche se a arte la mia media è 8: sgrunt, sgrunt...) e per il resto nove! 
Vi lascio al video di una grande semifinale mondiale e dell'Italia contro i da me soprannominati tedescunzoli  e vi mando i miei italiani e anti - tedeschi
Salutoni oni oni 
PASSO E CHIUDO

venerdì 22 giugno 2012

Ciao Raga!
Bonjour, l'enfant. Aujourd'hui je voudrais parlar d'un problème de les vacances: les devoir pour les vacances.
Dopo la stupida presentazione nella lingua dei nostri cugini transalpini (scusate, o più precisamente scusa, ma gli esercizi di francese fanno quest'effetto), parliamo di questo spinosissimissimissimo problema. 
Ci sono come sempre accusa e difesa: la prima teoria (quella delle prof.) dice che se non ci si esercita giornalmente si allungano le orecchie, viene voglia di ragliare e mangiare fieno ecc..
La seconda (quella mia e di tutti i poveri alunni bastonati) e che invece ci sarà un motivo se si chiamano vacanze e non post - scuola...
Ditemi (dimmi) cosa ne pensate (pensi) e passiamo a secondo e terzo argomento. Secondo: se lo sai, Paola, mi puoi dire quando CASPITA SI RITIRANO QUELLE BENEDETTE PAGELLE!!!!???? . Terzo: io anche quest'anno parto (ya ya yuppi, ya ya yuppi, ya ya yuppi yuppi ya) e quindi dovrete fare a meno di me dal 13 al 24. Io resisterò e spererò di trovare qualche camping o bar con wii - fii zone per postare qualcosina via telefono cellulare.
Commentate, ascoltatee resistete ai miei fantasmagorici
Salutoni oni oni
                                      

                                 
                                       PASSO E CHIUDO

domenica 6 maggio 2012

Bentornati Raga!
Chiariamo subito che: punto primo, questa è un ANTEPRIMA della riapertura del blog, che avverrà a scuola chiusa. punto secondo, che scriverò questo post al plurale (per tradizione) e al singolare (per consapevolezza della realtà).
Allora, cari(a) ragazzi(a) oggi vorrei parlare di un genio della musica      (tranquilli(a), non sto parlando di Fusella): Frèdèrik Chopin, un autore che ha sulla carta d'identità nome e cognome francese, e nel cuore la sua terra natale, la Polonia. Ha scritto pezzi veramente straordinari e impegnativi, come le 59 mazurche, 27 studi, 26 preludi e via dicendo (tutto questo solo per pianoforte). Anche lui come molti altri geni della musica è morto giovane (aveva solo 36 anni) e di malattia. il suo corpo è sepolto a Parigi, ma il suo cuore è conservato a Varsavia. Di seguito pubblico l'improvviso fantasia, la mazurca op. 67 n°2, i due pezzi di Chopin che sto studiando e il notturno op. 9 n 2
Vi(ti) è piaciuto? se si, scrivetelo nei commenti.
Ci vediamo in estate o prima se ne ho voglia
Salutoni oni oni

p.s. notato il nuovo design?

passo e chiudo

sabato 24 dicembre 2011

Ciao Raga!
Lo ribadisco, lo ripeto, il Raga è dannatamente singolare.
Ordunque (hi hi) vorrei parlare di una ennesima catastrofe che causerà inchieste, indagini, bla bla bla.
Infatti a Gradisca d'Isonzo è crollata una palazzina di 3 piani, causa esplosione di bombola a gas.Il fatto è avvenuto alle 15.20 di oggi, della Vigilia di Natale, e io sono tra i primi a dare la notizia. I vigili hanno estratto già una persona, miracolosamente indenne, che abitava al 2°piano. Tutte le altre persone erano o fuori casa o in vacanza, quindi niente decessi per combinazione di eventi. Comunque, se la palazzina è crollata almeno stavolta è un caso, una calamità, ma in palazzine come quella di Barletta, crollate su loro stesse senza apparente motivo uccidendo 5 donne? Ditemi quello che pensate di questa scandalosa a dir mio situazione e io vi lascio dei festosi per il periodo, ma tragici per gli avvenimenti
Salutoni oni oni
                                          

Passo e chiudo

giovedì 22 dicembre 2011

Ciao Raga!
hapa mimi kuandika na hakuna kitu juu ya blog hii, lakini mimi alifanya uamuzi:kuanzia sasa kwa wiki baada ya kuandika tu inlingua Afro - Asia au mgeni. Kwa ajili ya kumbukumbu hii ni swahili, tafsiri kutumia google translator au nyingine translatorkati ya lugha ambazo swahili                                                                                                 Salamu oni oni