domenica 6 maggio 2012

Bentornati Raga!
Chiariamo subito che: punto primo, questa è un ANTEPRIMA della riapertura del blog, che avverrà a scuola chiusa. punto secondo, che scriverò questo post al plurale (per tradizione) e al singolare (per consapevolezza della realtà).
Allora, cari(a) ragazzi(a) oggi vorrei parlare di un genio della musica      (tranquilli(a), non sto parlando di Fusella): Frèdèrik Chopin, un autore che ha sulla carta d'identità nome e cognome francese, e nel cuore la sua terra natale, la Polonia. Ha scritto pezzi veramente straordinari e impegnativi, come le 59 mazurche, 27 studi, 26 preludi e via dicendo (tutto questo solo per pianoforte). Anche lui come molti altri geni della musica è morto giovane (aveva solo 36 anni) e di malattia. il suo corpo è sepolto a Parigi, ma il suo cuore è conservato a Varsavia. Di seguito pubblico l'improvviso fantasia, la mazurca op. 67 n°2, i due pezzi di Chopin che sto studiando e il notturno op. 9 n 2
Vi(ti) è piaciuto? se si, scrivetelo nei commenti.
Ci vediamo in estate o prima se ne ho voglia
Salutoni oni oni

p.s. notato il nuovo design?

passo e chiudo

2 commenti:

  1. L'improvviso fantasia di Chopin è( sottolineo è) tremendo e bellissimo;colui o colei che ha suonato quel pezzo avrà finito sudato\a.
    Scusa, ma stamane non sono potuta venire :(.
    Paki

    RispondiElimina
  2. non fa niente, basta che commenti, e poi ti ho incrociato alla stazione mentre passavo in macchina

    RispondiElimina

Raga, lasciate la vostra impronta ma.....
Non azzardatevi a dire parolacce, spam o roba del genere!