sabato 15 giugno 2013

Ciao Raga!

E rieccomi!!
Purtroppo per voi (te) mi sono riattivato e rispolverato questo blog
Ora, ci vorrebbe (dopo la classica introduzione) un argomento "leggero" per ricominciare....
Trovato!! La Confederations Cup!!! Il trofeo che la nostra scarsissima Italia comincerà domenica e che finirà, si spera, il giorno della finale.
Ora, diciamo che è una specie di Supercoppa Mondiale: giocano i campioni del mondo contro i campioni d'Europa contro i Campioni del Sud america contro i campioni dell'America contro i campioni dell'Africa contro i campioni dell'Oceania.
(tirare il fiato) La squadra favorita è il Brasile che gioca in qualità di paese ospitante ed è ricca (in pieno stile brasiliano) di stelle e campioni. Poi viene la Spagna, campione del mondo e d'Europa, poi c'è l'Uruguay, il Messico, il Giappone, la Nigeria e, appena sopra le debuttante Tahiti, i cui giocatori devono ancora rendersi conto di come sono arrivati lassù, c'è l'Italia, che dopo il pareggio con Haiti (HA - I - TI  !!!!) è sembrata una squadra "morta". Vi (ti) lascio il video della finale del 2009 e la foto dell'album che la Panini ha stampato (e che io ho completato) sulla manifestazione, oltre al tabellone dei  gironi, la coppa e il pallone





Gironi








Album e trofeo
 pallone




5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. nn è così scxarsa l'Italia , ha vinto contro mexico e jappone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    saluti paki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, insomma, col Giappone la partita ce l'ha regalata l'arbitro (io l'ho vista fino alla fine) e comunque il Giappone lo dovevamo distruggere!!!1

      Elimina
  3. Dai ci sono state altre partite altri avvenimenti, e posta qualcosa! Ma siete andati tutti in sciopero?

    RispondiElimina
  4. POSTA!!!!!!!!!! Devi postare!! La vita altrimenti è monotona!!!

    RispondiElimina

Raga, lasciate la vostra impronta ma.....
Non azzardatevi a dire parolacce, spam o roba del genere!